lunedì 24 febbraio 2014

QUESTA E' LA MIA STORIA


Avevo appena due mesi quando sono stata accolta in questa casa, il nostro primo abbraccio cominciato con un tremore lieve e finito dopo qualche minuto con il mio linguotto che assaporava la pella della mamma a due piedi.. Ma da dove provengo e che cosa ho passato in questi due mesi di vita e' un po' mescolato nella mia mente, cercherò di raccontarvelo magari con un aiutinooo... Baooooo..
Sentivo l'appiciccaticcio della lingua della mamma che mi lavava e sentivo sopra di me dei pesi e piccoli guaiti, proprio come il mio, non ero sola, ma la mia vera mamma ci accudiva indistintamente, tenendoci al calduccio tra le sue zampe, dopo poco tempo ho iniziato a vedere e ad avere capacità innate, potevo correre e rotolare insieme ai miei fratelli, i pipedi non usavano parole come quelle che sento ora, ma poco importava, ero serena.
Un giorno, non ricordo quando, una dote che non mi è stata data, per fortuna, sono stata portata via, ricordo solo questo: al buio, insieme ad altri cuccioli, nel umido delle nostre perdite, tutti pressati, senza poter giocare, sbalottati a destra ed a sinistra all'infinito, un rumore sordo ha fermato tutto e la luce e' tornata.. Siamo passati di mano in mano, siamo stati coccolati, curati ed accuditi ed infine la mia dolce casa.... Grrrrrr
La mamma a due zampe:
Io guardo i suoi occhi dolci e profondi che mi trasmettono amore incommensurabile, mi chiedo come sia possibile fare del male a queste creature, ci sono state donate per riempire i nostri cuori e le nostre vite, e scusate se lo dico, proprio come dei figli, solo che loro sono sempre bambini.
Nina proviene dal canile, insieme a tanti altri cuccioli di razze diverse, sono stati trasportati dall'Ungheria dentro degli scatoloni al buio, CONTRABBANDO DI ANIMALI, si può sentire nel 2014?? 
Nina sta' per compiere un anno ed ancora la sentenza non e' avvenuta, che dire?? Niente aspettiamo!!!
Nina fortunatamente e' una cucciola buona e sana, ha solo qualche problematica comportamentale nei confronti di estranei, e di luoghi sconosciuti, diffidente e fifona, non sopporta la macchina, il suo stomaco non regge i cinque metri, e quando sente una sirena ulula come una lupa!!!
Nella cucciolata sequestrata le razze erano tante, noi ci siamo presentati per un chow chow, ma alla frase "c'è una COCKERINA che non la vuole nessuno", non ho avuto dubbi, non conoscevo la razza e tanto meno il loro carattere, ma sapevo che lei cercava noi!!!!!


1 commento: