mercoledì 12 febbraio 2014

GITA A FIRENZE



Mhhhhhh, non potete neanche immaginare il mio ultimo fine settimana, sono stata a Firenze con tutta la famiglia, dopo ore di attesa tra gente che va' e gente che viene, siamo saliti in un tubo lungo, mi sembrava divertente, ma  quando ha cominciato a muoversi??!! mamma mia che fatica arrivare a destinazione, ho dovuto liberare lo stomachino proprio davanti all'ingresso centrale,  il ritorno e' andato molto meglio, solo fili interminabili di bava..
Comunque.... arrivo:  l'emozione di essere tutti insieme,  in mezzo a tanta gente in un luogo sconosciuto, in una cameretta dell' Alberghino,  sempre coccolata da tutti e' il massimo che potessi chiedere.
Le passeggiate interminabili, tra tantissimi piedi, ogni tanto una voce mi chiama tra il caos ed il vociferare, ed ogni tanto una mano arriva ad accarezzarmi la testa, mhhhhhh, ecco questo si che m'innervozisce, ma quando i miei cari si stringono intorno a me per amarmi e proteggermi, io non ho bisogno di cercare altro, questi sono i padroni che sognavo...


Esperienza da ripetere, quando si considera il proprio animaletto un membro fondamentale della famiglia, si cerca di organizzare gite e vacanza insieme a loro, sicuramente e' impegnativa la ricerca del luogo dove dormire, dove fermarsi a mangiare ed in quale negozio entrare, ma vi posso assicurare che Firenze, abituata al turismo lascia molto spazio ai nostri piccoli e grandi amici, ristoranti e bar ti lasciano entrare  liberamente, colazione, pranzo e cena senza incontrare ostacoli; il proprietario del Bed&Bfeakfast "Alberghino" ama gli animali, e' molto affettuoso ed attento, in più e' situato a due passi dalla stazione e dal centro, l'unico problema l'abbiamo riscontrato in stazione.
Voi sapete che il vostro amico pagherà il biglietto e sicuramente sapete anche che dovete essere muniti di museruola,  fino qui tutto okkei, ma sapevate che dovete essere muniti di certificato dell'anagrafe canina da esporre in biglietteria? Non avete capito non ci chiedono la nostra carta d'identità ma la loro, non mi dilungo in polemiche, considerando il fatto che Nina non è munita di questo documento perché è un cucciolo in affido, ma questa sarà la prossima storia, non ci hanno fatto prendere il treno, ma siamo riusciti solo due ore dopo con il passaporto..... Vi lascio immaginare le nostre facce...RICORDATEVELO: il certificato dell'anagrafe del vostro animale per prendere il treno.
Nicoletta la padrona.


3 commenti:

  1. stupenda Nina
    unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. You and your dog are so sweet! Merci for your lovely comment on my Blog - hope you‘ll come back soon♡ Maybe you want to follow each other?! Love, Kyra
    FOLLOW MY BLOG // TELL ME // I FOLLOW YOU BACK!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace che tu ti sia sentita male. Ma pure il certificato? Assurdo!

    RispondiElimina