venerdì 7 febbraio 2014

IL MIO PRIMO OSSO


Ho combinato un grosso guaio ed ho ricevuto una bella sgridata.
Ieri mi è stato regalato il mio primo osso, era gustoso e grosso, finalmente avevo trovato un passatempo con i fiocchi, cos'è andato storto? Che mi piaceva talmente tanto che ho pensato di doverlo proteggere da tutti gli individui di questa casa, grandi e piccoli a due e quattro zampe.
Non sapevo fosse un difetto, pensavo di fare cosa giusta, difendo troppo il mio territorio? Sono un po' cocciuta? Fatto sta', che quando la mia compagnia di giochi si è avvicinata per curiosare, perché io sarò testarda ma lei è una gran ficcanaso, io mi sono lanciata verso Beta ringhiando e facendole capire che quello era solo MIO, lo so' che ogni tanto svuoto la sua ciotola e che mi sono impadronita di tutti i suoi giochi, BETA  SCUSA MA L'OSSO NO, se potessi nasconderlo da qualche parte.. 
Credo che il problema non sussista più , mi è' stato portato via e sono stata messa in punizione ... Uffa che vita da cani.

Nina la cockerina e' dolcissima, sono pazzamente innamorata di lei, ma vi devo dire che il cocker non è una passeggiata, ha un carattere un po' ostico ed a volte e' imprevedibile, testarda e molto territoriale, morbosa e gelosa nei confronti delle persone che ama, secondo me chi decide per questa razza deve fin da subito abituare il cucciolo a stare tra le persone ed altri cani, non isolatelo tra ambienti ed esclusività nei rapporti, comunque sceglierà il suo amore prediletto ma magari smusserete questo lato un po' rognoso.
Nicoletta la padrona.



1 commento: